Sono stati assegnati lo scorso 12 dicembre presso l’Hotel dei Congressi di Roma i premi di studio (per un valore complessivo di 26.200 euro) riservati agli studenti figli di dipendenti delle imprese del settore Autonoleggio, promossi dall’E.B.A.N. (Ente Bilaterale Autonoleggio Nazionale).

La giornata si è svolta in un clima di festoso coinvolgimento per i premiati (24 premi assegnati ripartiti tra giovani laureati e studenti delle scuole medie superiori) e per le famiglie che hanno preso parte all’evento.

L’iniziativa è la prima nel suo genere promossa dall’Ente Bilaterale e fa seguito al workshop tenutosi in ANIASA alla fine di febbraio scorso sul tema “I driver di competitività nel settore dell’autonoleggio”, che ha avuto come scopo principale offrire un’occasione di confronto tra gli operatori del settore, con il coinvolgimento sia di manager aziendali che di delegati sindacali e che ha registrato un considerevole successo.

L’Ente Bilaterale Nazionale costituisce lo strumento per lo svolgimento delle attività individuate dalle parti stipulanti il CCNL per i dipendenti delle imprese esercenti autorimesse, noleggio auto con autista, locazione automezzi, noleggio motoscafi, posteggio e custodia autovettura su suolo pubblico e/o privato, lavaggio automatico e non automatico e ingrassaggio automezzi, attività di soccorso stradale e di assistenza alla mobilità, nonché le attività direttamente collegate, ai servizi di noleggio autoambulanza con conducente in materia di occupazione, mercato del lavoro, formazione e qualificazione professionali.